UN ARMA SECRETA PARA FARE RICORSO IN CASSAZIONE

Un arma secreta para fare ricorso in cassazione

Un arma secreta para fare ricorso in cassazione

Blog Article



Come già esposto, tanto il giudice di primo grado, quanto il giudice di secondo graduación hanno accertato che:

La richiesta, quindi, deve essere formulata al giudice che ha emesso la sentenza impugnata con il ricorso per cassazione.

La circostanza successiva che sia stato il sig. COGNOME a procedere alla rimozione della gru nelle more del giudizio, riservandosi peraltro di agire in separata sede di giudizio, appare del tutto irrilevante ai fini della presente decisione

- può rinviare la decisione a un giudice di pari graduación rispetto a quello che ha pronunciato la sentenza (cassazione con rinvio) ordinando che il giudizio prosegua;

Udito l'avvocato FUSCO ANTONIO del foro di NAPOLI difensore di M.M. dopo discussione insiste nell'accoglimento dei motivi di ricorso.

Domanda 3: Quali sono le possibili conseguenze di un ricorso per cassazione inammissibilità dell'appello penale?

Prima di approfondire la struttura del ricorso per Cassazione si possono evidenziare due linee guida fondamentali che si dovranno sempre avere in mente quando si scrive l’atto:

Cassazione: I ricorsi per Cassazione impar hanno unlla a che vedere con il giudizio ordinario e di merito. Redigere un ricorso in Cassazione necessita competenza, capacità di analisi e un'ottima conoscenza del diritto sostanziale.

Egualmente immotivati risultano i decreti del pubblico ministero circa la autorizzazione alla utilizzazione di impianti installati al di fuori della Procura della Repubblica che in motivazione riportano delle clausole di stile.

le conclusioni fare ricorso in cassazione in cui si dovrà chiedere alla Corte di cassazione il provvedimento che si intende ottenere attraverso l’impugnazione;

I motivi di ricorso this page possono dividersi in due grandi categorie e a ciascuna categoria corrisponde una diversa estensione dei poteri della corte:

Occorre censurare tutte le diverse ragioni motivazionali idonee a supportare la decisione impugnata.

E’ noto che, in ossequio a quanto disposto dalle Sezioni Unite nelle famose sentenze del 2014, parte ricorrente ha l’onere di indicare:

(qui il video integrale), ITW propone un ciclo di incontri con l'Avv. Mirco Minardi per conoscere al meglio le tecniche redazionali del ricorso e fare ricorso in cassazione del controricorso in Cassazione. La strada che conduce ad una pronuncia nel merito dei motivi di ricorso, che sia di accoglimento o di rigetto, è lastricata di insidie riguardanti la corretta individuazione dei motivi, la tecnica redazionale e gli adempimenti relativi alla notifica e al successivo deposito.

Report this page